«Perché il Comune continua a prevedere un parcheggio riservato al consolato dellEcuador in via Migliavacca?». A chiederlo durante il Consiglio comunale sul Bilancio 2013 è stata Mariangela
«Perché il Comune continua a prevedere un parcheggio riservato al consolato dellEcuador in via Migliavacca?». A chiederlo durante il Consiglio comunale sul Bilancio 2013 è stata Mariangela Cotto (Noi per Asti). Per il consigliere di minoranza non si tratta di una questione politica ma pratica.
In un momento di crisi, dove anche un parcheggio a pagamento in più potrebbe portare qualche soldino nelle casse pubbliche così provate dai tagli, riservare un parcheggio per quel Consolato può essere considerato uno spreco. Mariangela Cotto ha quindi suggerito allamministrazione comunale di ripensare alla concessione che fu prevista nel 2002 da unordinanza dellallora sindaco Voglino.
Lassessore alla Viabilità Mario Sorba ha fatto sapere di aver chiesto lincartamento relativo a quella pratica e di voler approfondire la questione non escludendo la possibilità di togliere al Consolato il diritto di parcheggio sullo stallo riservato.
r.s.